emporiosostenibile degni sport ferridamontagna logoorsimarsicani zana_luco
1 2 3 4
  • storia Proposte Eventi Tradizioni Chiese Musei Borghi e località Archeologia Storia
  • natura Proposte Eventi Equipaggiamento Sport Itinerari Flora e Fauna Parchi Territorio
  • dormire

    Spa-Centro Benessere Rifugi Camping Hotel
  • tavola pic nic agriturismo prodotti tipici ristoranti cucina tipica

CINEMA DI MONTAGNA IN MONTAGNA

Ethnobrain partecipa all’Estate in Riserva sul Monte Salviano e presenta una rassegna cinematografica di quattro appuntamenti: ‘Cinema di Montagna in Montagna’.
Ogni venerdì del mese, presso la Casa del Pellegrino (di fronte al Santuario della Madonna di Pietracquaria), sarà proiettato un film su questo tema che tanto ci affscina.
L'EVENTO E' ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE AMBIENTE E VITA.

Venerdì 8 giugno: "Sette anni in Tibet", di Jean-Jacques Annaud. Film tratto dal romanzo omonimo dell'alpinista austriaco Heinrich Harrer; protagonista Brad Pitt.

Venerdì 15 giugno: "Nanga Parbat", incredibile storia della prima salita della parete Rupal, un muro di 4500m sul versante sud-est della montagna, ad opera dei fratelli Reinhold e Gunter Messner.

Venerdì 22 giugno: "Cold", documentario che testimonia la prima ascesa invernale su un ottomila Pakistano ad opera dell'alpinista italiano Simone Moro e del suo compagno di avventure Denis Urubko

Venerdì 29 giugno: "Into the wild".
Il premio Oscar Sean Penn dirige l'adattamento cinematografico del best-seller di Jon Krakauer. Sullo sfondo dell'America dei grandi spazi, dall'Arizona al Pacifico, dal Gran Canyon all'Alaska, la storia di un giovane anticonformista che sceglie di vivere un'esistenza on the road alla ricerca dell'estremo contatto con la natura e con il proprio io. Al termine della proiezione musica dal vivo e cena al sacco con prodotti tipici.

Sette Anni in Tibet Nanga Parbat Cold Into The Wild

joomla template