emporiosostenibile degni sport ferridamontagna logoorsimarsicani zana_luco
1 2 3 4
  • storia Proposte Eventi Tradizioni Chiese Musei Borghi e località Archeologia Storia
  • natura Proposte Eventi Equipaggiamento Sport Itinerari Flora e Fauna Parchi Territorio
  • dormire

    Spa-Centro Benessere Rifugi Camping Hotel
  • tavola pic nic agriturismo prodotti tipici ristoranti cucina tipica

TRAVERSATA DEL MONTE SALVIANO

Escursione organizzata congiuntamente dalle Associazioni "ETHNOBRAIN MARSICA" e "CRAL INPS" con pranzo rustico a base di prodotti tipici locali!
Dal quartiere Santa Barbara di Capistrello saliremo sul Monte Salviano, il centro della Riserva Naturale Regionale di oltre 700 ettari, che divide la Piana del Fucino dai Piani Palentini.
Tra i cespugli di salvia seguiremo la cresta, che rappresenta il corridoio naturale di collegamento per gli animali selvatici tra le aree protette del nord e sud dell’Abruzzo, ammirando l’alveo di quello che fu il Lago del Fucino ed i monti circostanti: il Velino, la Maiella, gli Ernici e i Simbruini.
Raggiungeremo il Santuario della Madonna di Pietracquaria per poi scendere a Cese dei Marsi, dove si effettuerà il pranzo a base di prodotti tipici locali. E' OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE! (entro venerdì alle 13.00
).



INFO
Dislivello: 500 m.
Durata: 5 ore 
Lunghezza: 15 km
Difficoltà: E

PROGRAMMA
- Ore 7:45 ritrovo presso “Caffè Cavour”, piazza Cavour, Avezzano
- Per chi viene da Roma appuntamento alle ore 7.00 al bar “Antico Casello” sulla via Tiburtina (vicinanze metro B Rebibbia).
Viaggio con auto private con costi da dividersi tra gli equipaggi.

Ore 9:00 partenza escursione
Rientro previsto per le 17:00

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: scarponi da trekking, pantaloni lunghi, giacca a vento, calze pesanti, pile, mantellina antipioggia, guanti, cappello, occhiali da sole, crema solare, borraccia.
CONTRIBUTO PER IL PRANZO 15€

L’associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli. La partecipazione all’evento è aperta a tutti i soci Ethnobrain. Per info su tesseramento contattare il numero 3471067619 o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

joomla template