emporiosostenibile degni sport ferridamontagna logoorsimarsicani zana_luco
1 2 3 4
  • storia Proposte Eventi Tradizioni Chiese Musei Borghi e località Archeologia Storia
  • natura Proposte Eventi Equipaggiamento Sport Itinerari Flora e Fauna Parchi Territorio
  • dormire

    Spa-Centro Benessere Rifugi Camping Hotel
  • tavola pic nic agriturismo prodotti tipici ristoranti cucina tipica

CINEMA DI MONTAGNA IN MONTAGNA 2013

Dal 2 luglio alle 18.30 al 5 luglio alle 20.00

Parte anche quest'anno la seconda edizione della rassegna cinematografica dedicata al cinema di montagna che Ethnobrain organizza presso la "Casa del Pellegrino", nel cuore della "Riserva del Monte Salviano". Ogni sera, alle 18:30 e fino al 5 luglio, verranno proiettati quattro film che hanno come tema centrale la montagna e la natura.

Questi gli appuntamenti:

- Martedì 02/07 "AU-DELA' DES CIMES". Il documentario ha per protagonista una delle più forti alpiniste di sempre, Catherine Destivelle, ed è la storia di una passione viscerale per il paesaggio montano, per la vita avventurosa e per l'amicizia 
- Mercoledì 03/07 "EARTH: LA NOSTRA TERRA". Documentario naturalistico della Disneynature, un opera colossale che ha per protagonista la nostra terra.
- Giovedì 04/07 "EVEREST SEA TO SUMMIT", è la testimonianza del viaggio intrapreso dall'alpinista Tim Macartney-Snape che decide di percorrere a piedi tutti gli 8850 m di dislivello che separano il mare dal tetto del mondo
- Venerdì 05/07 "GASHERBRUM: LA MONTAGNA LUMINOSA", documentario diretto dal regista tedesco Werner Herzog che vede protagonisti gli alpinisti altoatesini Reinhold Messner e Hans Kammerlander mentre tentano di concatenare le due vette sopra gli 8000 m del Gasherbrum I e II, senza l'ausilio di ossigeno e in stile alpino.

joomla template