emporiosostenibile degni sport ferridamontagna logoorsimarsicani zana_luco
1 2 3 4
  • storia Proposte Eventi Tradizioni Chiese Musei Borghi e località Archeologia Storia
  • natura Proposte Eventi Equipaggiamento Sport Itinerari Flora e Fauna Parchi Territorio
  • dormire

    Spa-Centro Benessere Rifugi Camping Hotel
  • tavola pic nic agriturismo prodotti tipici ristoranti cucina tipica

News

MONTE TINO

Sabato 15 luglio 2017 dalle ore 6.30 alle ore 15.30

Monte Tino, conosciuto anche come "La Serra", si erge sopra al comune di Celano come una terrazza dalla quale si gode di un panorama unico sulla piana del Fucino e sulle montagne circostanti. L'escursione partirà dalla chiesetta degli alpini, sopra l'abitato di Celano. Attraverso i piani di San Vittorino raggiungeremo la vetta a quota 1924 m.s.l.m..

Leggi info ed equipaggiamento

 

NATURA SENZA BARRIERE! CORSO PER CONDUTTORI DI JOELETTE

Domenica 9 luglio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 15.00

Natura Senza Barriere è una giornata dedicata all’escursionismo condiviso e all’accessibilità dei percorsi naturali. Si tratta di un evento nazionale che vede impegnate molte associazioni di escursionismo. Ethnobrain, insieme all'Associazione Convivium, partecipa organizzando un corso per conduttori di Joelette, la speciale carrozzella che permette alle persone disabili di immergersi nella natura.

L'EVENTO E' A NUMERO CHIUSO ED E' OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO VENERDì.
CONTRIBUTO PRANZO 10€

   

NELLA VALLE DELL'ORFENTO

Sabato 1 luglio 2017  dalle ore 7.00 alle ore 17.00

La Valle dell'Orfento è una profonda forra che va dalle vette più alte del massiccio della Majella fino al paese di Caramanico e prende il nomedall'omonimo fiume, che nel corso dei millenni ne ha disegnato il profilo. Si tratta di uno dei luoghi più suggestivi d'Abruzzo, uno scenario in cui dominano l'acqua, una rigogliosa vegetazione e una ricca fauna. L'escursione è abbordabile e regala emozioni uniche.

Leggi info ed equipaggiamento

   

MONTE TERRATTA E MONTE ARGATONE

Sabato 24 giugno 2017 dalle ore 7.00 alle ore 16.30

Monte Argatone e Monte Terratta sono le due principali elevazioni del massiccio della Montagna Grande, una lunga cresta che separa la Valle del Giovenco dalla Gole del Sagittario. Con partenza dal comune di Bisegna, attraverseremo la Valle di Fonte Appia e la Valle della Fossa per poi salire di quota fino a raggiungere le due vette (entrambe superano i 2000 m).

Leggi info ed equipaggiamento

   

DA COLLELONGO AI PRATI DI SANT'ELIA

Sabato 17 giugno 2017 dalle ore 7.00 alle ore 15.30

Dal monastero della Madonna del Monte, nel comune di Collelongo, risaliremo fino al Valico di Sant' Elia, lungo un sentiero dalla pendenza decisa ma di breve lunghezza, costantemente sotto ad una rigogliosa faggeta. Da qui scenderemo fino agli omonimi prati, dove pranzeremo. Il rientro avverrà lungo la stessa via di salita.

Leggi info ed equipaggiamento

   

Pagina 1 di 27

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
joomla template